I Comuni Virtuosi Premiati da Legambiente a “Comuni Ricicloni 2025”

SRR Palermo Provincia Ovest: I Comuni Virtuosi Premiati da Legambiente a “Comuni Ricicloni 2025”

Monreale, 8 luglio 2025 – La SRR Palermo Provincia Ovest è lieta di annunciare con orgoglio i risultati eccezionali ottenuti dai Comuni del proprio ambito territoriale nell’edizione 2025 di “Comuni Ricicloni”, l’iniziativa di Legambiente che premia le migliori performance nella gestione dei rifiuti urbani. Ancora una volta, il nostro territorio si distingue per l’impegno e la dedizione verso una gestione virtuosa dei rifiuti, contribuendo significativamente alla sostenibilità ambientale.

Un plauso speciale e sentite congratulazioni vanno ai seguenti Comuni, che con il loro impegno costante e la partecipazione attiva dei cittadini, hanno meritato il prestigioso riconoscimento di Legambiente:

Categoria sotto i 5000 abitanti

3° Comune di Camporeale

Categoria sotto tra i 5000 e i 15000 abitanti:

1° Comune di San Giuseppe Jato

3° Comune di San Cipirello

5° Comune di Marineo

11° Comune di Piana degli Albanesi

Categoria sotto oltre i 15000 abitanti:

1°Comune di Misilmeri

 

La SRR Palermo Provincia Ovest desidera esprimere la propria gratitudine a tutti i Comuni del comprensorio per l’impegno profuso quotidianamente nella gestione dei rifiuti. I risultati raggiunti dai Comuni premiati sono la dimostrazione che una gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti è possibile e porta benefici concreti all’ambiente e alla qualità della vita dei cittadini.

Siamo estremamente soddisfatti di questi riconoscimenti e il fatto che i comuni premiati nella provincia di Palermo provengano tutti dalla nostra SRR rafforza la nostra convinzione di essere sulla strada giusta. Ciò testimonia l’efficacia delle politiche messe in campo dalle amministrazioni comunali e la crescente consapevolezza dei nostri concittadini. Riteniamo inoltre che, con il giusto impegno e la costante collaborazione con la SRR, anche le altre amministrazioni comunali riusciranno ad ottenere i riconoscimenti meritati. La SRR Palermo Provincia Ovest continuerà a supportare e promuovere iniziative volte a migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti, puntando a obiettivi sempre più ambiziosi in termini di economia circolare, riduzione dell’impatto ambientale e riduzione di costi per gli utenti finali.

 

Riportiamo anche l’articolo del GdS sul Comune di San Giuseppe Jato